Quando si parla di costruzioni prefabbricate, sono prevalentemente tre gli argomenti oggetto di una trattativa: efficienza, costi e tempi, sia di produzione sia di consegna. I prefabbricati sono in tal senso uno standard da decenni per ottimizzare tutti questi fattori e avere vantaggi considerevoli sull’intero processo di lavoro.

Di seguito ne vediamo i principali:

 

Tempi e costi ridotti

Nell’ esecuzione dei lavori, specialmente in quelli urbani, il tempo è denaro.
L’utilizzo di prefabbricati in calcestruzzo consente quindi di dare un taglio ai tempi di attesa e gestire con maggiore facilità le consegne dei lavori più urgenti, limitando anche la presenza delle maestranze in cantiere.

 

Più qualità e flessibilità

Con la prefabbricazione vengono utilizzati manufatti che offrono maggiori garanzie di qualità rispetto alle costruzioni in opera; i prefabbricati sono prodotti e controllati con un sistema di gestione aziendale, seguendo standard specifici, quindi costruiti con una qualità uniforme.

 

Minori interruzioni

Programmando tempestivamente le attività cantieristiche, si possono ottimizzare le fasi lavorative riducendo notevolmente la presenza contemporanea di più unità lavorative preposte ai getti in cantiere, riducendo anche la possibilità di imprevisti.

Recommended Posts