cordoli prefabbricati in calcestruzzo sono manufatti impiegati per aree esterne, per opere di completamento stradale veicolare e pedonale; vengono anche utilizzati per la separazione ed il delineamento fisico o visivo, il drenaggio o il contenimento di aree pavimentate o di altre superfici.

Prodotti con diverse sezioni e lunghezze, possono essere utilizzati anche per delimitare aree differenti: strade e marciapiedi, aiuole, rotatorie e piste ciclabili.

 

Funzioni del cordolo stradale

Il cordolo serve prevalentemente per delimitare alcune zone della sezione stradale, riducendo la possibilità di sconfinamento.
I cordoli in calcestruzzo marcati CE, con la norma cogente Uni En 1340, hanno una serie di caratteristiche essenziali e prestazioni dichiarate, tali da essere utilizzati in diverse condizioni e per diversi scopi.

La Gallo Prefabbricati produce anche cordoli per rotatoria, con la superficie esterna inclinatae sagomata in modo da consentire al veicolo di rientrare in carreggiata senza alcun danno e riducendo l’impatto, a differenza di altre soluzioni spesso utilizzate, ma che si rivelano molto più dannose e pericolose.

 

Cordoli stradali Gallo Prefabbricati

Gallo Prefabbricati può fornire diverse tipologie di cordoli:

– cordoli curvi vibrocompressi in calcestruzzo semplice;
– cordoli lineari vibrocompressi in calcestruzzo semplice;
– cordoli bordopista in calcestruzzo armato vibrato;
– cordoli per pista ciclabile;
– cordoli per pista ciclabile antiscavalco;
– cordoli in calcestruzzo vibrato per rotatorie;
 

I nostri cordoli sono disponibili con misure e caratteristiche differenti, come è possibile visionare dalle nostre schede tecniche presenti sul sito.

Consultate tutti i prodotti di nostra competenza e contattateci per maggiori informazioni.

Recommended Posts