La nostra storia
Dal 1964 ci occupiamo di produzione di manufatti per l’edilizia. La nostra è una storia in crescendo, fatta di determinazione, di duro lavoro quotidiano, di coraggio di osare e di lungimiranza. Ma soprattutto di idee e di esempi: come quello del nostro fondatore, Rocco Gallo, che fin dalla fondazione ha creato le condizioni per crescere e apportare continuamente migliorie ed investimenti.
Alla fine degli anni ’80 siamo stati i primi a produrre, nel Meridione, tubi in calcestruzzo armato a compressione radiale per la costruzione di reti fognarie. Siamo stati i primi, nel Meridione, ad esplorare il sottosuolo delle nostre città, e poi ancora siamo stati i primi ad accorciare le distanze implementando la sicurezza stradale, a dare solidità ai lavori delle nostre imprese, a dare soluzioni ai nostri tecnici. Siamo, anche oggi, i primi a schierarci dalla parte della qualità e della flessibilità per offrire prodotti in grado di rendere efficienti le opere dei nostri clienti.
La varietà di prodotti realizzati e immessi sul mercato è stata ampliata negli anni e, oggi, a catalogo presentiamo più di 150 prodotti di diverse misure.
Tubi in calcestruzzo, semplice o armato, per fognature urbane e industriali, pozzetti monolitici Gallo, pozzetti d’ispezione e caditoie pluviali, pozzetti per impianti di prima e seconda pioggia, cunicoli, fossi di guardia, cordoli, cunette, fosse biologiche, manufatti per l’edilizia cimiteriale, muri e lastre per recinzioni. Negli ultimi anni la gamma di prodotti è stata ulteriormente arricchita grazie alla realizzazione di barriere New Jersey. I mercati di riferimento sono anch’essi cambiati nel tempo e ad oggi siamo costantemente presenti in tutte le regioni meridionali italiane.
Siamo, a distanza di quasi sessant’anni, alla terza generazione. E, oggi come allora, ci spinge la volontà d’innovare e di continuare a scrivere pagine di storia.
Vantaggi
Vantaggi
La dotazione di aree di stoccaggio, la certezza di poter operare al coperto per tutte le produzioni, la presenza di impianti di illuminazione tali da garantire la possibilità di produrre anche dopo il tramonto rendono possibile anche il doppio turno lavorativo su tutte le produzioni principali (fognature) e, con il semplice raddoppio di pochi stampi, anche sulle altre.
Questo ci consente di guardare con tranquillità a qualsiasi fornitura e a qualsiasi necessità e richiesta.
Il nostro futuro
L’ampiezza dello stabilimento e la solidità dei nostri processi di produzione, da sempre valore aggiunto per Gallo, potrebbe corrispondere ad un incremento tale da portare i valori di produzione su valori prossimi al doppio di quelli attuali. Per questo abbiamo in programma investimenti volti a consentire e sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa, in modo da valorizzare gli attuali strumenti messi a disposizione dal Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0.